top of page

Intolleranze Alimentari

TIAMI (Test Intolleranze Alimentari Metodo Immunoenzimatico)

 

 

 

TIAMI è un test analitico studiato per assolvere ad un duplice scopo: quello di rilevare la presenza di anticorpi nel sangue umano diretti sia contro microrganismi (funghi, muffe e lieviti) sia contro antigeni alimentari, attraverso la determinazione delle immunoglobuline di tipo G (IgG).

La reazione antigene-anticorpo viene rilevata con la metodica ELISA computerizzata che prevede una lettura colorimetrica dei risultati avvalendosi di un supporto elettronico.

La metodica ELISA è l’unica riconosciuta a livello accademico e scientifico, garantendo la massima espressione di affidabilità ed accuratezza per la creazione del test immunodiagnostico. Il processo di realizzazione del kit TIAMI è stato completamente sviluppato e realizzato nei laboratori Diagnostica Spire utilizzando unicamente antigeni estratti da alimenti di provenienza italiana.


E' utile per conoscere gli alimenti che possono disturbare il nostro organismo.

L'eliminazione e la reintroduzione graduale nella dieta quotidiana di questi alimenti permette un rapido e netto miglioramento della sintomatologia ed il recupero della tolleranza nei confronti dell'alimento risultato avverso all'organismo.

E' opportuno quindi che le diete di eliminazione e di rotazione/reintroduzione vengano condotte con la supervisione di uno specialista della nutrizione.

Presso lo studio di eseguono test da:

- 60 alimenti + 5 microrganismi

- 85 alimenti + 5 microrganismi

- 175 alimenti + 5 microrganismi

bottom of page